Scopriamo insieme Celebration Key la seconda isola privata del gruppo Carnival

Il gruppo Carnival è l'unica compagnia crocieristica mondiale ad avere dal 2025 ben due isole private per gli ospiti delle navi da crociera del suo gruppo. Dopo il successo di Half Moon Bay Cay, Carnival lancerà dal luglio 2025 Celebration Kay. Scopriamo insieme queste due isole tropicali: 

Half Moon Bay Cay è la prima delle isole private delle Bahamas del gruppo Carnival grande 2400 acri con un tratto di ben 2 miglia di sabbia bianca che curva verso l’esterno su ciascuna estremità, formando una sorta di mezza luna: è da qui che arriva il nome di Half Moon Bay Cay. Non c’è abbastanza profondità attorno alle coste per attraccare, quindi per accedervi bisogna arrivarci solo tramite tender. Tra le attività che si possono fare su quest'isola c'è la possibilità di scegliere tra equitazione, birdwatching, immersioni nella meravigliosa barriera corallina, snorkeling, traversate in kayak, avventure in moto d’acqua, giri in barca o in eco-bike. Ovviamente l’Half Moon Bay Cay pensa anche a chi sceglie di visitare l’isola per puro relax: a disposizione ci sono professionisti che possono occuparsi dei clienti con massaggi in cabine climatizzati, mentre i più piccoli giocano nel parco acquatico con un’area divertimenti a tema. Tra i luoghi più interessanti da visitare c’è – infine – il “Captain Morgan’s Bar”, un bar costruito all’interno di una nave pirata.

Non solo divertimento: Carnival rende possibile anche vivere delle emozioni uniche nel suo genere come la possibilità di sposarsi o rinnovare i voti presso la chiesa bianca in stile americano presente sull’isola. E, se si volesse portare a casa un ricordo, è possibile acquistare gioielli ornamentali oceanici di produzione locale al mercato oppure bellissimi francobolli e cartoline delle Bahamas presso il piccolo ufficio postale costruito appositamente per i turisti

Carnival offre anche la possibilità di affittare una “cabana”, una villa sulla spiaggia o un’oasi privata per divertirsi in modalità VIP. Queste strutture non solo forniscono ombra dal sole, ma prevedono servizi esclusivi come la possibilità di avere un maggiordomo a propria disposizione, un servizio massaggi, aria condizionata, vasche idromassaggio, docce e spogliatoi, ampi balconi con una bella vista sull’oceano e sulla spiaggia e una completa attrezzatura subacquea. I prezzi per una cabana partono da 280 dollari, per una villa sulla spiaggia ci vogliono 500 dollari, mentre l’oasi privata ne costa 1500. Ci sono solo 15 cabanas sull’isola che ospitano 4 persone ciascuno, 5 ville sulla spiaggia a due piani e un’oasi privata capace di accogliere 11 persone.

Passiamo adesso a Celebration Kay, anch'essa situata nell'arcipelago delle Bahamas, per il momento sulla nuova isola privata del gruppo Carnival si sanno pochi dettagli come ad esempio il fatto che l'isola si svilupperà attorno a Paradise Plaza, il luogo in cui gli ospiti verranno accolti e dove potranno trovare informazioni sulla destinazione per aiutarli a pianificare la loro giornata. La piazza avrà una passeggiata, un arco a forma di sole e un Suncastle alto 10 piani. La Calypso Lagoon comprende la più grande laguna d'acqua dolce dei Caraibi, un campo sportivo e un bar sulla spiaggia con altalene per gli ospiti. Sarà caratterizzato da due ristoranti a servizio completo e da un mix di snack-bar. Una sezione della Calypso Lagoon e la spiaggia adiacente saranno designate come area per soli adulti e includeranno un bar sull'acqua con DJ, cabine e lettini. Ampi spazi inoltre per un'area per famiglie, un private retreat e uno spazio commerciale. Celebration Key sarà raggiunta da 18 navi Carnival in partenza dai porti degli Stati Uniti e sarà inserita come tappa in oltre 500 itinerari. Fino a due navi Carnival potranno attraccare al molo da crociera che consente agli ospiti l'accesso diretto all'isola.

Chissà se in queste nuove destinazioni private vedremo attraccare anche altre navi del gruppo Carnival tra cui quelle di Costa... noi aspettiamo fiduciosi!  

M.C.

Commenti

Post popolari in questo blog

Hai prenotato una crociera Costa? Sai che puoi ottenere una cabina di categoria superiore? Scopriamo insieme il programma Costa Upgrade

Non i soliti itinerari nel Mediterraneo di Costa Crociere: ecco cinque proposte da giugno a settembre!

Costa VS MSC Crociere: quale compagnia offre il prezzo più vantaggioso?