Hai prenotato una crociera Costa? Sai che puoi ottenere una cabina di categoria superiore? Scopriamo insieme il programma Costa Upgrade

Una nuova novità in casa Costa Crociere è il programma Costa Upgrade. Scopriamo insieme di cosa si tratta! 

Se hai prenotato una crociera Costa direttamente online sul portale della compagnia, telefonicamente oppure tramite agenzia di viaggi, qualche mese prima della partenza potresti ricevere una mail per partecipare all'asta di una cabina di categoria superiore a quella che hai prenotato. 

Facciamo l'esempio che hai prenotato una cabina interna, potresti fare un offerta da un minimo ad un massimo per una cabina di categoria superiore che può essere una esterna con oblò, una esterna con balcone e perché no anche una suite. Fare l'offerta è semplicissimo: bisogna cliccare sul link ricevuto tramite mail, scegliere la cabina di categoria superiore cui si vuol fare l'offerta e selezionare l'importo tra il minimo e il massimo che si vuole offrire. Una volta fatto ciò, il modulo presente sul sito vi chiederà nome, cognome, mail, numero di telefono e di inserire numero di carta di credito a cui la compagnia, solamente nel caso in cui accetterà la vostra offerta, preleverà l'importo impostato. 

La risposta da parte della compagnia all'offerta presentata può arrivare da sei a una settimana prima della partenza. Come giudico io questo nuovo programma? Secondo me è una cosa molto interessante e divertente da fare nel mio caso ad esempio, per la mia prossima crociera su Costa Pacifica cui ho prenotato una cabina esterna con balcone ho trovato divertente ed interessante fare un'offerta per una suite anche se tutto sommato la convenienza per il crocierista a mio avviso sta solamente se la compagnia accetterà la proposta minima cosa che tuttavia considero un po' difficile. Staremo a vedere, io nel frattempo incrocio le dita e vi terrò aggiornati!!! 

Aggiornamento: dopo qualche settimana dall'offerta minima effettuata, Costa Crociere ha accettato la proposta assegnandomi una mini suite esterna con balcone di poppa con un gran balcone ad angolo!!! 

M.C.

Commenti

  1. Ho sempre creduto che le cabine di categoria superiore venissero assegnate gratuitamente .non so con quale criterio. Io scelgo sempre cabine centrali con balcone e non ho mai ricevuto proposte del genere. Perchè dovrei offrire una cifra superiore dal momento che ho già scelto una cabina confermata di mio gradimento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto nei commenti, io prendo sempre una cabina interna, dato che la compagnia a volte ha bisogno di cabine con costo minore per i neofiti, a chi ha già fatto più crociere a volte cambia dando una cabina superiore, a me nel 2018 su Diadema ci han cambiato due interne con due con balcone, ciascuna cabina valeva 409€ in piu

      Elimina
    2. Bhe c'è da dire che non sempre acquistando una cabina garantita si ottiene un upgrade. Le probabilit potrebbero essere maggiori in caso di crociere in bassa stagione ma si riducono nel caso in cui la crociera è in alta stagione. Naturalmente se la cabina che hai scelto in fase di prenotazione ti soddisfa appieno per posizione e categoria non ha senso partecipare al programma Costa Upgrade, discorso diverso se si vuole una miglioria è un'opportunità quella di fare un'offerta e magari avere l'upgrade

      Elimina
  2. Oddio, prima era una sorpresa che ti poteva giungere inaspettata, oggi è un'asta a chi offre di più. Chi ha il balcone sulla Pacifica dovrebbe effettuare un rilancio minimo di 700 euro a coppia, che può essere anche interessante se si passa molto tempo in privato, magari per età avanzata. Ma la cabina balcone ha già tutto quello che serve e, appunto, un balcone riservato. La suite ha poco di più (di norma l'antibagno, la vasca e più spazio anche sul balcone)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vale la pena solamente se si fa l'offerta minima, poi dipende dalle esigenze di ognuno ;)

      Elimina
    2. Prima, parlo solo prima del COVID l upgrade era gratis se facevi due crociere in un anno sulla seconda potevi avere la cabina di grado superiore cioè se prendevi l interna potevi avere quella con la finestra. Una mia amica prese con la finestra ed ebbe la suite

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Non i soliti itinerari nel Mediterraneo di Costa Crociere: ecco cinque proposte da giugno a settembre!

Utile e fatturato record per Costa Crociere porteranno alla costruzione di nuove navi?