Non i soliti itinerari nel Mediterraneo di Costa Crociere: ecco cinque proposte da giugno a settembre!

Sono tanti i crocieristi come me appassionati al brand Costa con cui spesso mi confronto. L'amore incondizionato per questa compagnia è tanta ma negli ultimi tempi stiamo osservando due situazioni: la riduzione del numero di navi in flotta e il riporporsi di soliti itinerari visti e rivisti che, per crocieristi che hanno già fatto tante crociere risulta essere davvero stancante riprovare nuovamente.

Ho voluto allora spulciare a fondo le proposte di Costa Crociere da giugno a settembre prendendo in considerazione itinerari settimanali e devo dire che qualcosa di nuovo e, togliendo gli itinerari molto commerciali e simili tra loro delle due ammiraglie Costa Smeralda e Costa Toscana, qualcosa di interessante e di diverso si trova eccome!


C'è ad esempio la Costa Pacifica che dal 12 maggio proporrà crociere settimanali con imbarco a Savona (la domenica), Civitavecchia (il lunedi) ed Olbia (il martedi). Dopo un giorno di navigazione si arriva a Palma De Maiorca e poi Valencia e Marsiglia. Un itinerario nel Mediterraneo occidentale rappresentato da due piacevoli novità da scoprire, stiamo parlando dello scalo ad Olbia e quindi nella vicina Costa Smeralda e Valencia. 

Interessante anche l'itinerario di Costa Fascinosa in una crociera di riposizionamento in partenza domenica 02/06 da Savona e scali a Napoli, Palermo, Cagliari, Tunisi, Malta, Catania e sbarco a Taranto. Possibilità di imbarcarsi anche a Napoli, Palermo e Cagliari ma con naturalmente meno giorni di crociera. Per chi prende le ferie a settembre, proponiamo anche un itinerario simile ma col percorso inverso con partenza da Catania il 21/09 e scali a Taranto, Malta, Tunisi, Palermo, Napoli, Civitavecchia e Genova. Possibilità di imbarcarsi anche a Taranto.

Costa Fortuna invece dal 07/06 propone ogni settimana un itinerario alla scoperta di Grecia e Turchia. Si parte da da Atene e dopo un giorno di navigazione si arriva ad Istanbul. Seguono Mykonos, Creta, Kos, Bodrum e sbarco nuovamente ad Atene. In taluni casi lo scalo di Kos è sostituito da quello di Santorini. Costa per questo itinerario propone anche la possibilità della tariffa volo + crociera che sicuramente aiuta il crocierista avendo un pacchetto più completo e senza pensieri per gli spostamenti.

Quattro partenze per Costa Fascinosa il 15/06, il 06/07, il 20/07 e27/07 da Catania o il 16/06, 07/07, 21/07 e 28/07 da Taranto con scali a Malta e, dopo un giorno di navigazione, Mykonos, Souda Bay, Zacinto. Un itinerario fresco, pensato ai giovani e non solo!



Costa Deliziosa invece il 29/06, 10/08, 14/09 da Marghera propone una crociera con la possibilità di imbarcarsi anche a Bari il 30/06, 11/08, 15/09 e scali a Corfu, Zacinto, Argostoli, Kotor, Zadar (sostituita da Spalato nell'ultima settimana). Questo a mio avviso è uno degli itinerari più belli del Mediterraneo Orientale, privo di giorni di navigazione e su una nave che reputo a misura di crocierista.


M.C.

Commenti

  1. Appena scesa da Pacifica itinerario comprendente oPalma e Golfo Aranci e una meravigliosa Valencia..ma livello sceso su molti aspetti x costa si questa nave animazione pessima e quasi inesistente se cinfrinata con anni fa comunque gli spettacoli sempre belli eliminerei i visti e rivisto Illuminati dance crew e Glamazon...inoltre stavolta non poter godere anche in atrio di violini o pianista ma c era il Dj e'stato un declassamento servizio...cibo molto buono sempre curato da Costa al Ristorante...ma al buffer ripensare le navi con fila unica presentarle a isole sarebbe ideale..comunque l italianità si sente sempre su Costa ma dovrebbe tornare a fare divertire coinvolgendo i clienti con giochi cui partecipare di persona non quiz anonimi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Hai prenotato una crociera Costa? Sai che puoi ottenere una cabina di categoria superiore? Scopriamo insieme il programma Costa Upgrade

Costa VS MSC Crociere: quale compagnia offre il prezzo più vantaggioso?