Parcheggio: posti esauriti al Palacrociere di Savona? Nessun problema, ecco la soluzione
Sempre più utenti in partenza nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con Costa Crociere da Savona segnalano nei vari gruppi e pagine social l'impossibilità a prenotare un posto nel parcheggio nel Palacrociere. Diversi utenti infatti che hanno provato a prenotare un posto sul sito ufficiale hanno notato che la data scelta risulta essere sold out.
Ricordiamo a tutti che il parcheggio così come il terminal crocieristico di Savona è gestito direttamente da Costa Crociere e la tariffa per parcheggiare l'auto è di € 14 al giorno (€ 9 per i diversamente abili). Il funzionamento del parcheggio è molto semplice:1. compila il form scegliendo la nave e la data di partenza, il tipo di veicolo, targa e i propri dati e conferma la prenotazione;
2. stampa la mail di conferma da mostrare agli addetti agevolando le procedure di ricezione
3. arrivato il giorno di imbarco consegna il veicolo e le chiavi agli addetti del Consorzio Savona Crociere ricordandoti sempre di controllare che sia stato scaricato tutto il bagaglio
4. paga alla cassa
5. parti senza pensieri ed allo sbarco troverai degli appositi desk al Palacrociere per ritirare le chiavi del proprio veicolo.
Il parcheggio al Palacrociere di Savona è custodito e videosorvegliato 24 ore su 24 ed è l'unico sotto la nave, senza bisogno di prendere navette.
Per risolvere la questione dei posti terminati, Costa Crociere ha attivato un servizio di parcheggio gratuito con prenotazione presso il centro commerciale "Le Officine" dal 30 marzo al 08 giugno 2025. Il servizio come già detto è gratuito ma prevede una navetta del TPL a pagamento. Le tariffe sono di € 20 per gli adulti (da 14 anni compiuti) a persona A/R (dal parcheggio al Terminal e viceversa), € 10 dai 3 ai 13 anni a persona A/R (dal parcheggio al Terminal e viceversa) mentre è gratuito per i bambini sotto i 3 anni.
Il pagamento deve essere fatto direttamente sul bus e in un'unica
soluzione, poiché comprende sia l'andata che il ritorno (dal parcheggio
al Terminal e viceversa); la ricevuta deve essere conservata ed esibita
come comprovante. I posti sono limitati e si raccomanda di conservare copia della prenotazione e del pagamento. In
caso di cancellazione della prenotazione o di mancato arrivo, si prega
inviare una e-mail a terminalsavona@costamed.it. Potete prenotare direttamente sul sito cliccando qui
Commenti
Posta un commento