Premiato negli USA il comandante italiano Niccolò De Ranieri alla guida della Carnival Mardi Gras

ll comandante italiano della nave da crociera Mardi Gras Niccolò De Ranieri è stato premiato dall'AFRAS (Associazione americana per il salvataggio in mare) per aver salvato la vita a 16 persone. De Ranieri ha ritirato il Cruise Ship Humanitarian Assistance Award durante la cerimonia di premiazione annuale a Washington, un evento che riconosce l’eroismo in mare da parte della Guardia costiera, dei marittimi e del personale delle navi da crociera.

Il 3 giugno del 2022 De Ranieri era al timone mentre Mardi Gras stava rientrando a Port Canaveral, in Florida quando l’equipaggio individuò una nave arenata che trasportava undici uomini e cinque donne in mare mosso vicino a Cuba in condizioni molto difficile con un uragano in avvicinamento. Il comandante non si è perso d'animo ed ha arrestato la navigazione della Mardi Gras portando a bordo le 16 persone che dopo essere state visitate dal personale medico della nave e rifornite di cibo e vestiti, hanno trovato un rifugio sulla nave da crociera.

Solo nel 2023, gli equipaggi di Carnival hanno completato sei salvataggi, contribuendo a mettere in salvo ben 57 persone. Un motivo di orgoglio per noi italiani rappresentati dal comandante Niccolò De Ranieri a cui vanno tutti i nostri complimenti ed auguri!

M.C.

Commenti

Post popolari in questo blog

Hai prenotato una crociera Costa? Sai che puoi ottenere una cabina di categoria superiore? Scopriamo insieme il programma Costa Upgrade

Non i soliti itinerari nel Mediterraneo di Costa Crociere: ecco cinque proposte da giugno a settembre!

Costa VS MSC Crociere: quale compagnia offre il prezzo più vantaggioso?