Conosciamo insieme i Personal Cruise Consultant PCC di Costa Crociere

 Avete mai prenotato una crociera Costa direttamente sul sito web oppure contattando il numero verde o ancora facendosi richiamare? Io sono ormai diversi anni che lo faccio, dalla mia prima crociera con Costa Fascinosa nel 2019 non mi sono mai rivolto ad agenzie di viaggi oppure intermediari ma ho sempre prenotato in maniera digitale. I vantaggi di una prenotazione online sono molteplici: facile, veloce,

affidabile. Prenotare una crociera Costa direttamente attraverso i sui canali digitali ufficiali è molto semplice e lo si può fare attraverso ogni qualsiasi tipologia di device (computer, smartphone, telefono di casa, tablet) ed in qualsiasi momento della giornata, senza avere il vincolo di orari di apertura e chiusura di eventuali agenzie di viaggi. 

Da considerare che in nessun modo siete lasciati soli in quanto dall'altra parte c'è un Personal Cruise Consultant (PCC) a vostra completa disposizione che vi potrà supportare durante tutte le fasi di prenotazione dall'inizio alla fine . Mettersi in contatto con un Personal Cruise Consultant è semplice: basta chiamare il numero verde 800 588 591 oppure farsi ricontattare compilando l'apposito form sul sito. C'è anche la possibilità di essere contattati attraverso Whatsapp oppure inviando un messaggio sui profili social di facebook o instagram. La prima volta che contattate un Personal Cruise Consultant vi sarà assegnato uno in maniera casuale ma lo stesso vi seguirà poi durante tutte le fasi della prenotazione dall'inizio alla fine e, volendo, anche nelle successive prenotazioni, io ad esempio ho una brava Personal Cruise Consultant che da anni mi segue e conosce appieno le mie esigenze e le mie preferenze. 

I Personal Cruise Consultant emettendo un preventivo personalizzato talvolta hanno anche la possibilità di praticare tariffe più basse di quelle che si vedono sul sito applicando scontistiche particolari, quindi perché non approfittare di questo incredibile servizio? Altra nota positiva riguarda la posizione della cabina, così come sul sito Costa, anche i PCC vi possono dire in tempo reale la disponibilità di un determinato numero di cabina, la posizione e la categoria, così che chi (come me) ha la preferenza di viaggiare in cabine esterne con balcone di estrema poppa, può selezionare direttamente quelle. Insomma tutte le informazioni cui avete bisogno, tutte le domande, tutti i dubbi possono essere risolti e ampliamente spiegati da questa figura che sicuramente ha una maggiore competenza e conoscenza rispetto a taluni agenti di viaggi. L'unica differenza con un agenzia di viaggi sta nel fatto che utilizzando queste figure il rapporto è attraverso il telefono o la mail anzichè di persona. Per le condizioni e le modalità di pagamento al fine di confermare una prenotazione potete far fede direttamente al sito Costa ma generalmente si versa un acconto del 30% e poi il saldo un mese prima della partenza. C'è la possibilità di pagare con carte, paypal, bonifico oppure anche a rate con Klama.

Altro servizio importante che offre un PCC per chi come me ama prenotare le crociere in autonomia è il supporto nella scelta e nella prenotazioni di servizi a bordo ed escursioni. La stessa figura è presente anche a bordo delle navi Costa e danno la possibilità di prenotare direttamente a bordo la prossima crociera. 

Il servizio è a pagamento? Assolutamente no, tutto gratuito!Se quindi anche tu come me sei amante dell'autonomia e digitale, scegli anche tu una crociera Costa prenotando direttamente sul sito www.costa.it e tramite i Personal Cruise Consultant. 

M.C.

Commenti

  1. Sempre prenotato con loro e la meravigliosa Laura Palladino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono persone meravigliose3

      Elimina
    2. Non credo che convenga in nave..altrimenti non lavorerebbero le agenzie

      Elimina
    3. Ciao, hai mai provato a fare un preventivo direttamente in nave rivolgendoti al PCC oppure la tua affermazione è solo un'idea, un pensiero? Io conosco tante persone che in nave hanno prenotato o opzionato la prossima crociera, se lo fanno credo che le quotazioni sono molto vantaggiose ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Hai prenotato una crociera Costa? Sai che puoi ottenere una cabina di categoria superiore? Scopriamo insieme il programma Costa Upgrade

Non i soliti itinerari nel Mediterraneo di Costa Crociere: ecco cinque proposte da giugno a settembre!

Costa VS MSC Crociere: quale compagnia offre il prezzo più vantaggioso?