La libreria: Anni di Crociere di Leonardo Marangon

State cercando un libro da portare in vacanza da poter leggere sotto all'ombrellone, in piscina o magari in crociera? Vi suggerisco allora "Anni di crociere" di Leonardo Marangon dell'editore Youcanprint. L'autore oltre ad essere da sempre appassionato di storia delle navi passeggeri, è un ufficiale di bordo e nel corso della sua carriera ha lavorato sia per le navi Costa che MSC. In questo libro di 250 pagine in formato A4 con tante illustrazioni, l'autore ripercorre egregiamente la storia, le navi e i personaggi dell'industria crocieristica internazionale. 

Percorrendo un percorso cronologico, la narrazione parte dall'origine delle crociere con la nascita delle grandi (e piccole) compagnie crocieristiche mondiali, il boom degli anni '90 ed il ricorso al gigantismo navale, citando anche argomenti un po' più vicino a noi come il naufragio della Costa Concordia e lo stop dell'industria crocieristica dovuto alla pandemia da Covid-19.

Io l'ho acquistato su  amazon a soli € 35 e l'ho trovato davvero interessante, un libro che tutti gli appassionati devono possedere e leggere poiché a mio avviso si vanno a apprendere molti aspetti e fatti interessanti e curiosi delle diverse compagnie crocieristiche mondiali.

M.C.

Commenti

Post popolari in questo blog

Hai prenotato una crociera Costa? Sai che puoi ottenere una cabina di categoria superiore? Scopriamo insieme il programma Costa Upgrade

Non i soliti itinerari nel Mediterraneo di Costa Crociere: ecco cinque proposte da giugno a settembre!

Costa VS MSC Crociere: quale compagnia offre il prezzo più vantaggioso?